Se hai dubbi o vuoi porci una domanda, compila il form, ti risponderemo subito!

TRATTAMENTI DI IMPLANTOLOGIA

IMPLANTOLOGIA ALL ON FOUR a Pozzuoli: – L’evoluzione dell’impianto tradizionale

CHE COS’È L’IMPIANTO ALL-ON-FOUR

Mario, 50 anni, quando l’abbiamo visitato per la prima volta aveva una parodontite in fase avanzata.
Mario ha trascurato negli anni la sua patologia e si è ritrovato ad aver perso la quasi totalità dei suoi denti.
La sua bocca sdentata non era per lui solo un imbarazzante disagio estetico: era causa di problemi di salute che gli impedivano di masticare la stragrande maggioranza dei cibi, come la pizza, che è sempre stato il suo piatto preferito.
Dopo aver valutato attentamente la complicata situazione di Mario, abbiamo deciso insieme di installare un impianto All-on-four, per donargli nuovamente un sorriso invidiabile e una bocca in salute.

La tecnica di impianto All-on-four è una metodologia recente e innovativa di impianto per i pazienti che hanno almeno una arcata senza denti, sia superiore sia inferiore.
Il sistema All-on-four rappresenta un’evoluzione delle tecniche di implantologia tradizionali

PERCHÉ SCEGLIERE L’IMPIANTO ALL-ON-FOUR

La tecnica d’impianto All-on-four è stata ideata per le situazioni che implicano una quantità d’osso non idonea all’innesto di impianti ricorrendo alla tecnica tradizionale.
Devi sapere che per poter installare con successo un impianto dentale c’è bisogno di adeguato supporto osseo.

Nei soggetti edentuli (senza più i denti) l’osso tende a ritirarsi e in questi casi il successo di un impianto tradizionale potrebbe essere irrimediabilmente compromesso. Non essendoci osso a disposizione, infatti, l’impianto tradizionale non riesce ad “agganciarsi” in maniera corretta e c’è il concreto rischio che l’impianto venga rigettato.
Con l’implantologia All-on-four si può ovviare a questo impedimento.
Questo è possibile perché la tecnica All-on-four, ovvero “Tutto su 4”, fissa gli impianti praticando solamente 4 fori – in punti particolari e accuratamente studiati – nell’osso mascellare.
Come anticipato, gli impianti tradizionali necessitano di sufficiente ossatura per agganciare l’impianto e spesso è imprescindibile fare più di 4 fori all’interno dell’osso.

Allora perché sfruttando il sistema All-on-Four sono sufficienti solo 4 fori per realizzare un impianto stabile?
Perché i fori realizzati con La tecnica All-on-four vengono inclinati diversamente a seconda della zona della bocca: mentre i 2 impianti anteriori sono posizionati con un angolo di 90° rispetto all’osso, i 2 posteriori sono inclinati di 45° verso quelli anteriori.
Questo preciso e studiato posizionamento degli impianti garantisce una maggiore stabilità anche in presenza di un osso di scarsa qualità. La stessa stabilità che in molti casi non può garantire un impianto tradizionale.

Un altro importante vantaggio della tecnica All-on-four, a differenza della implantologia tradizionale, è che permette al paziente il recupero del sorriso e della masticazione in sole 24 ore. Le protesi fisse vengono infatti avvitate subito sugli impianti, senza attendere i 3-6 mesi di osteointegrazione completa necessari per altre tecniche di implantologia più tradizionali.

Grazie alla tecnologia All-on-four puoi regalarti:
• Una dentatura sana e robusta.
• Un sorriso perfetto.
• Un impianto duraturo eseguito con le più moderne tecniche.
• In sole 24 ore.
• Anche se le tue ossa non “reggono” un impianto tradizionale.

COME SI SVOLGE L'INTERVENTO

• Per prima cosa il nostro specialista esaminerà attentamente la tua bocca per realizzare il progetto delle protesi. In questo modo il dentista può costruire un modello tridimensionale computerizzato delle arcate dentali, progettando quindi protesi che si adattino perfettamente alle tue arcate.

• Una volta realizzati gli impianti, questi ultimi vengono inseriti nell’osso mascellare. L’operazione avviene in anestesia locale e ti comporta solo un minimo fastidio, grazie alle nostre tecniche di sedazione cosciente e chirurgia dolce.

• Già poche ore dopo l’intervento, potrai sfoggiare la tua nuovissima dentatura, perfetta sia esteticamente sia, soprattutto, funzionalmente; questo perché le protesi possono essere immediatamente fissate sugli impianti.

A CHI È INDICATO L’IMPIANTO ALL-ON-FOUR?

La tecnica di implantologia All-on-4 è indicata per:

• Pazienti con almeno una arcata priva di denti.
• Pazienti affetti da parodontite grave e che necessitano di una protesi totale.
• Pazienti con scarso osso dentale, non sufficiente a realizzare protesi con impianti tradizionali.

Il signor Mario rientrava perfettamente in queste casistiche e non potendo lui reggere un impianto tradizionale, noi di Dental Clinic abbiamo serenamente optato per l’All-on-four. 

ALL-ON-FOUR: L’EVOLUZIONE DELL’IMPIANTO TRADIZIONALE

Se in passato per ricostruire un’intera arcata dentale erano necessari 6 o più impianti e si doveva attendere fino a 18 mesi per riavere una dentatura fissa, con l’impianto All-on-four non è più così.

Il signor Mario infatti a sole 24 ore dall’intervento è tornato a sfoggiare una dentatura sana, robusta e bella da vedere.
Una dentatura completa con denti fissi, che gli ha permesso di tornare a mangiare senza problemi il suo piatto preferito: la pizza.
Il disagio post-intervento di Mario è stato minimo e mediante una sola operazione noi di Dental Clinic abbiamo dato una concreta soluzione al paziente.

Le elevatissime probabilità di successo rendono l’operazione sicura, purché ovviamente condotta da chirurghi esperti e affermati.
Proprio per questo motivo ti sconsigliamo vivamente di eseguire operazioni chirurgiche come queste in centri che non sono altamente specializzati nel trattamento di impianti dentali.

Alla Dental Clinic installiamo con successo impianti dentali secondo le più moderne tecniche da 15 anni.
L’eccellente risultato ottenuto da Mario è una chiara dimostrazione dell’efficacia dei trattamenti eseguiti presso il nostro centro Dental Clinic.


Ora possiamo davvero dire che Mario è tornato a sorridere sereno…
Se anche tu hai l’esigenza di farti installare un impianto secondo le più moderne metodologie – presso una clinica altamente specializzata in implantologia – fissa un appuntamento presso la Dental Clinic, chiamandoci allo 𝟎𝟖𝟏–𝟖𝟔𝟔𝟐𝟕𝟔𝟐 – 𝟑𝟑𝟒–𝟔𝟔𝟗 𝟒𝟑𝟑𝟐

Non trovi quello che stai cercando?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!

 

Sai perchè i nostri pazienti ci scelgono da oltre 20 anni?

Ogni giorno ci impegniamo al massimo per offrire un servizio di qualità a misura di famiglia. Trasparenza e professionalità sono il nostro mantra, Per questo motivo diamo molta importanza ai colloqui che precedono in particolare i trattamenti più estesi.

Pianificazione efficiente.

I nostri preventivi sono dettagliati e pianificazione sin dall’inizio della vostra esperienza nella nostra clinica.

Puntualità.

Per i nostri pazienti provenienti da tutta la Regione Campania è di fondamentale importanza.

La nostra esperienza.

Rendiamo l’esperienza dal dentista molto positiva con protocolli e tecnologie d’avanguardia

Personale e Staff.

Disponiamo di personale qualificato per dare supporto logistico in ogni fase del trattamento.

I NOSTRI VALORI

Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze

Lo Studio Odontoiatrico Dental Clinic Pozzuoli mette al centro il paziente, le migliori soluzioni disponibili in ambito clinico. I nostri protocolli sono il risultato di esperienza e risultati conseguiti in molti anni di attività sul territorio.
Dental Clinic Pozzuoli Clinica Odontoiatrica
In base a 74 valutazioni.
Max Troisi
Max Troisi
2022-03-28
Ottimo ambiente con un’attenta cura alla sanificazione dei locali ed attrezzature. Personale altamente qualificato e disponibile ad ogni esigenza. Ottima equipe medica per ogni esigenza dentale. Consigliato per piccoli pazienti ed adulti.
carmen velasco
carmen velasco
2022-03-27
Studio bellissimo, elegante e con attrezzi all’avanguardia. Lo staff è sempre gentile e disponibile. Circa un anno fa ho intrapreso un percorso con le mascherine invisibili, trattamento super riuscito. Mi sento di consigliare a tutti lo studio Dental Clinic !
ivana zaino
ivana zaino
2022-03-27
Maria Fierro
Maria Fierro
2022-03-26
Maurizio Artiaco
Maurizio Artiaco
2022-03-26
peppe cantalice
peppe cantalice
2022-03-26
Marinella Carannante
Marinella Carannante
2022-03-25
Dottori stupendi ,staff unico
Giulia D`isanto
Giulia D`isanto
2022-03-25
Ottima accoglienza e massima professionalità e disponibilità . Prima avevo molte carie e i denti ormai non erano più bianchi. Cercavo da tempo su internet metodi rapidi ed economici per sbiancare i denti ma fortunatamente mi sono imbattuta in questo studio odontoiatrico, e non me ne pento affatto!
Raffaele Iaccarino
Raffaele Iaccarino
2022-03-25
Giuseppe Caiffa
Giuseppe Caiffa
2022-03-25