Se hai dubbi o vuoi porci una domanda, compila il form, ti risponderemo subito!

TRATTAMENTI GENERALI

APNEE NOTTURNE

Un sonno disturbato ha conseguenze negative sulla memoria e sull’attenzione, poiché l’estrema sonnolenza diurna limita l’efficienza delle normali attività quotidiane. Disattenzioni, colpi di sonno e vuoti di memoria possono essere conseguenza di una cattiva qualità della notte di sonno. In particolare, l’effetto di questa condizione potrebbe anche coinvolgere il benessere psichico: “Sappiamo che l’incapacità di ricordare è associata allo sviluppo della depressione. Pertanto le apnee del sonno sono anche un significativo fattore di rischio per la depressione. In questo modo, se riusciamo a capire meglio i meccanismi neurobiologici in atto, abbiamo l’opportunità di migliorare la salute mentale di milioni di persone”.

La sindrome della apnee notturne

La sindrome della apnee notturne – che secondo alcune stime interessa 936 milioni di individui nel mondo – è dovuta al rilassamento dei muscoli delle vie aeree superiori durante il sonno che ostacola il passaggio dell’aria. Il respiro si blocca per alcuni secondi, ma può arrivare anche a un minuto, finché il cervello invia un messaggio che risveglia il paziente. Questi libera le vie aeree superiori, russa leggermente e poi si addormenta quasi subito. Questa sequenza può ripetersi centinaia di volte a notte frammentando così il sonno e compromettendo il riposo notturno. Comprendere come cambia il sonno nel corso degli anni è fondamentale per ridurre al minimo le conseguenze sulla vita di ogni persona. Il primo passo per migliorare la qualità del sonno e della veglia è legato alla capacità di riconoscere gli aspetti del proprio riposo notturno e di comprenderne i meccanismi. Una delle cause del disturbo del sonno è la OSAS, l’apnea ostruttiva del sonno, che si manifesta attraverso episodi di ostruzione delle vie respiratorie totali o parziali frammentando il sonno, con un effetto negativo sulla qualità della vita e poca lucidità durante la guida. L’OSAS ha un legame con le seguenti patologie: obesità, infarto de miocardio, ictus, diabete, insufficienza respiratoria e colpisce la popolazione tra i 40 e gli 80 anni.

Come viene diagnosticata l’apnea ostruttiva del sonno?

A partire da ora, uno studio formale del sonno da laboratorio chiamato polysomnography (PSG) è l’unico modo per diagnosticare OSA. Sebbene i kit di studio a casa e le app per smartphone siano disponibili e guadagnando popolarità; è stato il consenso degli esperti a dire che nessuno di loro ha tutte le caratteristiche necessarie per fornire una diagnosi accurata.

Non trovi quello che stai cercando?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!

 

Sai perchè i nostri pazienti ci scelgono da oltre 20 anni?

Ogni giorno ci impegniamo al massimo per offrire un servizio di qualità a misura di famiglia. Trasparenza e professionalità sono il nostro mantra, Per questo motivo diamo molta importanza ai colloqui che precedono in particolare i trattamenti più estesi.

Pianificazione efficiente.

I nostri preventivi sono dettagliati e pianificazione sin dall’inizio della vostra esperienza nella nostra clinica.

Puntualità.

Per i nostri pazienti provenienti da tutta la Regione Campania è di fondamentale importanza.

La nostra esperienza.

Rendiamo l’esperienza dal dentista molto positiva con protocolli e tecnologie d’avanguardia

Personale e Staff.

Disponiamo di personale qualificato per dare supporto logistico in ogni fase del trattamento.

I NOSTRI VALORI

Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze

Lo Studio Odontoiatrico Dental Clinic Pozzuoli mette al centro il paziente, le migliori soluzioni disponibili in ambito clinico. I nostri protocolli sono il risultato di esperienza e risultati conseguiti in molti anni di attività sul territorio.
Dental Clinic Pozzuoli Clinica Odontoiatrica
In base a 74 valutazioni.
Max Troisi
Max Troisi
2022-03-28
Ottimo ambiente con un’attenta cura alla sanificazione dei locali ed attrezzature. Personale altamente qualificato e disponibile ad ogni esigenza. Ottima equipe medica per ogni esigenza dentale. Consigliato per piccoli pazienti ed adulti.
carmen velasco
carmen velasco
2022-03-27
Studio bellissimo, elegante e con attrezzi all’avanguardia. Lo staff è sempre gentile e disponibile. Circa un anno fa ho intrapreso un percorso con le mascherine invisibili, trattamento super riuscito. Mi sento di consigliare a tutti lo studio Dental Clinic !
ivana zaino
ivana zaino
2022-03-27
Maria Fierro
Maria Fierro
2022-03-26
Maurizio Artiaco
Maurizio Artiaco
2022-03-26
peppe cantalice
peppe cantalice
2022-03-26
Marinella Carannante
Marinella Carannante
2022-03-25
Dottori stupendi ,staff unico
Giulia D`isanto
Giulia D`isanto
2022-03-25
Ottima accoglienza e massima professionalità e disponibilità . Prima avevo molte carie e i denti ormai non erano più bianchi. Cercavo da tempo su internet metodi rapidi ed economici per sbiancare i denti ma fortunatamente mi sono imbattuta in questo studio odontoiatrico, e non me ne pento affatto!
Raffaele Iaccarino
Raffaele Iaccarino
2022-03-25
Giuseppe Caiffa
Giuseppe Caiffa
2022-03-25