Se hai dubbi o vuoi porci una domanda, compila il form, ti risponderemo subito!

ESTETICA DENTALE

Faccette dirette e indirette

Le faccette dentali estetiche (veneers) si classificano in:
• Faccette indirette
• Faccette dirette
In questo articolo vedremo le differenze tra le due tecniche…

FACCETTE INDIRETTE E PROCEDURA OPERATIVA

Le faccette indirette sono le più utilizzate, perché:
• Sono estremamente resistenti, grazie al materiale ceramico con cui sono costruite.
• Sono durevoli e definitive.
• Il risultato estetico è eccellente: il dente apparirà bello e lucente, come se fosse naturale.

LA PROCEDURA OPERATIVA PER INSTALLARE LE FACCETTE INDIRETTE
Per prima cosa si esegue la tecnica del “mock-up”, un sistema che permette di avere un’anteprima del risultato finale prima di procedere. Lo scopo è identificare da subito la soluzione più indicata in base alle tue esigenze.

L’applicazione delle faccette indirette prevede due sedute:

• Durante la prima seduta, effettuata in anestesia locale, il nostro dentista rimuove dallo smalto circa mezzo millimetro di tessuto per far si che l’adesione delle faccette avvenga correttamente; successivamente verranno prese le impronte di entrambe le arcate e verranno mandate al laboratorio odontotecnico. Nel laboratorio verranno preparate le faccette in ceramica con uno spessore che varia tra 0,6-1 mm; alla fine della prima seduta prepareremo e cementeremo le tue faccette provvisorie, alle quali dovrai badare molto perché sono state fissate con un adesivo provvisorio.

• Durante la seconda seduta, eliminiamo le faccette provvisorie e isoliamo il dente (o i denti) con una diga di gomma; proviamo le faccette definitive su di te e poi, se queste combaciano perfettamente e se sei soddisfatto  del risultato, le cementiamo sul tuo dente. È fondamentale che il dente sia pulito e asciutto per far sì che l’adesione della faccetta sia forte e duratura. Infine lucidiamo la superficie della faccetta per donarti un sorriso splendente.

FACCETTE DIRETTE E PROCEDURA OPERATIVA

Le faccette dirette sono realizzate con un materiale composito che, a differenza delle faccette dentali in ceramica, nel lungo periodo può provocare una diminuzione della lucentezza del dente.
Questo trattamento si conclude in una sola seduta, perché il materiale composito può essere modellato e stratificato direttamente sulla dentatura.

LA PROCEDURA OPERATIVA PER INSTALLARE LE FACETTE DIRETTE
L’intervento verrà effettuato in anestesia locale e durante questa unica seduta verrà eliminata la quantità necessaria di smalto grazie a frese specifiche.

Successivamente verrà applicata una colla adesiva per consentire l’adesione del materiale composito con una serie di strati sempre più sottili; tra uno strato e l’altro una lampada fotopolimerizzante consentirà al materiale di indurire.

Alla fine della seduta il dentista provvederà alla lucidatura dei denti per esaltare il tuo nuovo sorriso.

REGALATI ANCHE TU UN SORRISO PERFETTO

In Dental Clinic installiamo abitualmente faccette dentali nei nostri pazienti, per restituire loro un sorriso bello, splendente e funzionale.

I nostri esperti specialisti ti sapranno consigliare e seguire in questo percorso che ti porterà verso un nuovo sorriso, un sorriso capace di valorizzare al meglio la tua immagine, per renderti più sicuro e a tuo agio con te stesso e le persone che ami.

Ricorda: per sorridere senza imbarazzo avere denti belli e forti è essenziale.
Se vuoi fissare un appuntamento per installare delle faccette dentali presso la Dental Clinic, chiamaci allo 𝟎𝟖𝟏–𝟖𝟔𝟔𝟐𝟕𝟔𝟐 – 𝟑𝟑𝟒–𝟔𝟔𝟗 𝟒𝟑𝟑𝟐, troveremo la soluzione migliore per ridarti un sorriso perfetto.

Non trovi quello che stai cercando?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!

 

Sai perchè i nostri pazienti ci scelgono da oltre 20 anni?

Ogni giorno ci impegniamo al massimo per offrire un servizio di qualità a misura di famiglia. Trasparenza e professionalità sono il nostro mantra, Per questo motivo diamo molta importanza ai colloqui che precedono in particolare i trattamenti più estesi.

Pianificazione efficiente.

I nostri preventivi sono dettagliati e pianificazione sin dall’inizio della vostra esperienza nella nostra clinica.

Puntualità.

Per i nostri pazienti provenienti da tutta la Regione Campania è di fondamentale importanza.

La nostra esperienza.

Rendiamo l’esperienza dal dentista molto positiva con protocolli e tecnologie d’avanguardia

Personale e Staff.

Disponiamo di personale qualificato per dare supporto logistico in ogni fase del trattamento.

I NOSTRI VALORI

Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze

Lo Studio Odontoiatrico Dental Clinic Pozzuoli mette al centro il paziente, le migliori soluzioni disponibili in ambito clinico. I nostri protocolli sono il risultato di esperienza e risultati conseguiti in molti anni di attività sul territorio.
Dental Clinic Pozzuoli Clinica Odontoiatrica
In base a 74 valutazioni.
Max Troisi
Max Troisi
2022-03-28
Ottimo ambiente con un’attenta cura alla sanificazione dei locali ed attrezzature. Personale altamente qualificato e disponibile ad ogni esigenza. Ottima equipe medica per ogni esigenza dentale. Consigliato per piccoli pazienti ed adulti.
carmen velasco
carmen velasco
2022-03-27
Studio bellissimo, elegante e con attrezzi all’avanguardia. Lo staff è sempre gentile e disponibile. Circa un anno fa ho intrapreso un percorso con le mascherine invisibili, trattamento super riuscito. Mi sento di consigliare a tutti lo studio Dental Clinic !
ivana zaino
ivana zaino
2022-03-27
Maria Fierro
Maria Fierro
2022-03-26
Maurizio Artiaco
Maurizio Artiaco
2022-03-26
peppe cantalice
peppe cantalice
2022-03-26
Marinella Carannante
Marinella Carannante
2022-03-25
Dottori stupendi ,staff unico
Giulia D`isanto
Giulia D`isanto
2022-03-25
Ottima accoglienza e massima professionalità e disponibilità . Prima avevo molte carie e i denti ormai non erano più bianchi. Cercavo da tempo su internet metodi rapidi ed economici per sbiancare i denti ma fortunatamente mi sono imbattuta in questo studio odontoiatrico, e non me ne pento affatto!
Raffaele Iaccarino
Raffaele Iaccarino
2022-03-25
Giuseppe Caiffa
Giuseppe Caiffa
2022-03-25