Estrazioni denti del giudizio

I sintomi dell’eruzione dei denti del giudizio sono il più delle volte chiari ed evidenti perché associati a dolori e rigonfiamenti della gengiva.

Considerando che sono gli ultimi denti a fuoriuscire, molte volte lo spazio a loro disposizione non è adeguato o sufficiente tanto che il dentista deve ricorrere all’estrazione del molare.

I sintomi più frequenti dell’eruzione dei denti del giudizio

I sintomi associati alla fuoriuscita dei denti del giudizio sono molteplici:
  • febbre e mal di testa
  • difficoltà durante la masticazione e nell’apertura e chiusura della bocca
  • dolore intenso ai denti adiacenti e nella zona della mandibola o della mascella
  • arrossamento e rigonfiamento della gengiva

Problematiche e patologie

Nel corso del processo evolutivo dei denti del giudizio possono verificarsi diversi eventi problematici e patologie. Uno di questi è la crescita del “dente incluso” che si verifica quando il molare che si sta formando non riesce a perforare la gengiva e rimane inglobato nell’osso, causando spesso l’insorgere di cisti. A lungo andare questa condizione può favorire infezioni e indebolire l’osso portante.

Un altro caso è quello del “dente ritenuto”, che occorre quando parte del molare rimane sotto il livello del bordo gengivale e non riesce a partecipare ad una completa occlusione con l’arcata opposta.

Se la crescita di uno o più denti del giudizio ti da problemi, prenota ora un controllo con Dental Clinic, studio dentistico a Pozzuoli  che si prende cura del tuo benessere a 360°.

In base a 74 valutazioni.
Max Troisi
2022-03-28
Ottimo ambiente con un’attenta cura alla sanificazione dei locali ed attrezzature. Personale altamente qualificato e disponibile ad ogni esigenza. Ottima equipe medica per ogni esigenza dentale. Consigliato per piccoli pazienti ed adulti.
carmen velasco
2022-03-27
Studio bellissimo, elegante e con attrezzi all’avanguardia. Lo staff è sempre gentile e disponibile. Circa un anno fa ho intrapreso un percorso con le mascherine invisibili, trattamento super riuscito. Mi sento di consigliare a tutti lo studio Dental Clinic !
ivana zaino
2022-03-27
Maria Fierro
Maurizio Artiaco
peppe cantalice
Giulia D`isanto
2022-03-25
Ottima accoglienza e massima professionalità e disponibilità . Prima avevo molte carie e i denti ormai non erano più bianchi. Cercavo da tempo su internet metodi rapidi ed economici per sbiancare i denti ma fortunatamente mi sono imbattuta in questo studio odontoiatrico, e non me ne pento affatto!
Raffaele Iaccarino
Giuseppe Caiffa