La parodontite è la causa principale della perdita dei denti.
Prevenire la parodontite: si può!
Prevenire il rischio di incorrere in una parodontite si può. Effettua visite di controllo periodiche in modo che il tuo dentista possa fare una diagnosi precoce della tua situazione dentale.
Bisogna prestare attenzione ai segnali: come dolori, sanguinamento gengivale e altri sintomi che spesso vengono ignorati.
Cause scatenanti della parodontite
La causa scatenante della parodontite sono proprio i batteri presenti nella placca.
La parodontite è provocata da un’infezione di natura batterica, dovuta alla placca e alla formazione di tartaro, causa scatenante della reazione infiammatoria dei tessuti gengivali. Se non viene curata in tempo, la parodontite causa la caduta dei denti.
Cura e prevenzione
L’igiene dentale è uno dei primi strumenti di prevenzione della parodontite. Inoltre è importante effettuare ricorrenti visite di controllo per monitorare eventuali patologie scatenanti. Anche l’alimentazione fa la sua parte, fai una dieta sana ed equilibrata.
Il trattamento della parodontite hacome scopo l’eliminazione totale dell’infiammazione gengivale. Può prevedere anche terapie farmacologiche e chirurgiche.
La parodontite è una malattia infiammatoria cronica e senza ritorno.
Rivolgiti a Dental Clinic Pozzuoli, il nostro staff può individuare le cause della parodontite e curare l’infiammazione.
Non aspettare che il disturbo passi da solo: fissa il tuo appuntamento con i nostri esperti.