Invisalign Teen: per gli adolescenti

invisalign teen

Invisalign Teen è la linea di mascherine trasparenti dedicata ai più giovani e offre un’alternativa comoda ed efficace agli apparecchi tradizionali.

Molti adolescenti si rifiutano di portare i classici apparecchi metallici per motivi sopratutto estetici.

Differenza tra Invisalign e Invisalign Teen

L’apparecchio Invisalign Teen ha lo stesso funzionamento della versione classica per adulti. Le mascherine Invisalign Teen sono trasparenti e rimovibili e vengono installate sulle arcate dentarie del paziente per diversi mesi. Questi aligner devono essere perfezionati ogni 15 giorni in base ai progressi del trattamento.

L’Invisalign Teen si distingue grazie a tre nuove caratteristiche studiate per i più giovani. Sono stati introdotti indicatori di colore blu che indicano il tempo in cui vengono indossate. Hanno linguette speciali per facilitare il crescere di molari, premolari e canini e viene fornito un pacchetto di sei mascherine di riserva da utilizzare in caso di smarrimento o danneggiamento di quella originale.

Quanto sono efficaci?

Se il trattamento viene seguito in modo corretto, l’apparecchio Invisalign Teen dà risultati ottimali.

Inoltre, invisalign Teen offre numerosi  vantaggi rispetto al trattamento classico con i ferretti. Le mascherine sono leggere e rimovibili, offrono una migliore igiene orale, sono più comode da indossare e il trattamento risulta meno doloroso.

Perchè scegliere Invisalign Teen

Raddrizzare i denti mal posizionati senza modificare il proprio aspetto esteriore è possibile grazie a queste mascherine.

Un fattore importante per ottenre risultati però è la motivazione del giovane. Il trattamento è costoso e se non viene eseguito passo passo non porta a risultati.

Per ricevere maggiori informazioni e per sapere se l’apparecchio invisibile è una soluzione adatta per tuo figlio o tua figlia, non esitare a contattarci.