Che cos’è l’ortodonzia? L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della correzione di malocclusioni e dei difetti di allineamento dei denti. Questi problemi infatti possono provocare, oltre a disturbi estetici, anche dolori che aumentano con la masticazione. Inoltre la malocclusione è conseguenza anche di mal di testa. L’ortodonzia dunque ha come scopo principale quello di assicurare una funzionalità ottimale di denti e ossa mascellari e la funzionalità ottimale della masticazione. Questa è garantita solo se i denti sono correttamente allineati e se combaciano perfettamente.
Il trattamento ortodontico inoltre non prevede limiti di età. L’ortodonzista infatti valuterà vari fattori per lo sviluppo del piano di trattamento, ma l’età non è uno di questi. L’unica differenza per quanto riguarda il trattamento in giovani e adulti risiede nella durata dato che gli adulti hanno un tessuto osseo più spesso rispetto ai giovani, per cui la risoluzione del problema potrà richiedere più tempo.
Detto che cos’è l’ortodonzia non ci resta che capire come si trattano i paziente con i problemi appena menzionati e con quali apparecchi.
Nei prossimi post infatti andremo a parlare di: APPARECCHIO ORTODONTICO. Quali utilizzare e a quale età. Quali sono i vantaggi d utilizzare gli apparecchi tradizionali e quelli invisibili.
Ma se già conosci l’ortondozia convenzionale e invece ne vuoi sapere di più sull’ortodonzia invisibile visita questa pagina scoprirai con un video di circa 2 minuti come puoi eliminare il problema e tornare a sorridere senza più alcun imbarazzo!
Scoprirai quanto sia importanti avere un bel sorriso per la tua autostima! | Come ottenere denti dritti senza quei fastidiosi apparecchi metallici. | Come con il sistema di allineatori trasparenti potrai vedere risultati in soli 6 mesi. |
Non ti resta che Cliccare qui per saperne di più se vuoi capire come puoi eliminare difetti di allineamento dei denti senza l’utilizzo di apparati ortodontici convenzionali.