Pulizia dentale professionale, a cosa serve?

igiene dentale professionale

Spazzolare i denti quotidianamente e utilizzare il filo interdentale non è abbastanza per mantenere una corretta igiene dentale.

Il consumo di alcune sostanze acide o colorate, possono lasciare macchie difficili da rimuovere solo con lo spazzolamento  dei denti. Inoltre nel nostro cavo orale sono presenti numerosi batteri che posono favorire la formazione di placca anche questa difficile da rimuovere con lo spazzolino. Quest’ultima se non rimossa, si accumula e cristallizza formando il tartaro.

Per eliminare quindi macche e tartaro occorre effettuare una pulizia dentale professionale.

Cos'è la pulizia dentale?

La pulizia dentale professionale viene effettuata dal dentista con lo scopo di  rafforzare l’igiene orale, rimuovere placca, tartaro e macchie. Il nome tenico di questa procedura è detartrasi.

Come si fa la pulizia dei denti?

Una pulizia dentale professionale viene eseguita presso uno studio specializzato. Il dentista eseguirà un’ispezione, esaminerà ogni dente e controllerà la tua salute gengivale. Questo processo aiuterà l’igienista a determinare se il paziente ha bisogno di questa procedura e le modalità di esecuzione.

Il trattamento inizia con una pulizia dei denti attraverso un ablatore ad ultrasuoni. L’ablatore indrodurrà l’acqua in pressione  nei margini gengivali, eliminando tartaro.

Successivamente, viene utilizzato uno spazzolino con testina rotante per aiutare a espandere la pasta per profilassi utile per la rimozione delle macchie.

Una volta terminato il processo, se il professionista darà indicazioni e raccomandazioni per mantenere una corretta cura della bocca.

Noi di Dental Clinic siamo disponibili per effettuarel’igiene dentale presso la nostra struttura. Se, dopo aver letto questo articolo, pensi di aver bisogno di questo trattamento, il team Dental Clinic è a tua completa disposizione.

Prenota ora la tua pulizia dentale professionale!